Jeep: il partner per il fuoristrada
Il marchio Jeep è fedele alla sua linea, come posso vedere dal fatto che quasi solo i SUV del tapis roulant di questa azienda sono mai scappati. Oggi questa azienda non appartiene più a Daimler ma a Chrysler e quindi al gruppo Fiat italiano.
Gli inizi delle jeep
In realtà, il termine jeep non si riferiva a un marchio proprio, ma a una classe di veicoli di determinate auto per l'esercito. Durante la seconda guerra mondiale, jeep e SUV divennero sinonimi l'uno dell'altro. Per questo motivo la Jeep non nasce da una pura idea di brand, ma dall'idea di base dei SUV che dovrebbero essere in grado di scalare il terreno.
Purtroppo oggi non sappiamo esattamente da dove derivi il nome della jeep. La spiegazione generale è che Jeep è una forma modificata di "JP" pronunciata in inglese. Questa abbreviazione sta per "General purpose", il che chiarisce anche in tedesco che le Jeep sono auto per tutti gli usi.
Jeep popolari dai tempi militari e civili
Durante la seconda guerra mondiale, la jeep veniva utilizzata principalmente per recapitare messaggi, persone e merci. Tuttavia, erano già utilizzati da molti civili in quel momento. Non sembrava male dopo la guerra, quando un numero incredibile di jeep usate popolava le strade. Nel 1941 esce la “Civilian Jeep”, che è il primo vero modello di questo marchio. Questo movimento ha portato al marchio Range Rover in Gran Bretagna e alla serie Campagnola in Italia sotto Fiat. Anche l'Alfa Romeo ha realizzato la propria auto di questo tipo.
Oggi Jeep Willys, Jeep Wranglers e Jeep Libertys sono ideali per veri tour attraverso colline e valli. Se vuoi acquistare una Jeep Patriot usata in ottime condizioni, la puoi trovare su Herando. Ciò che tutte le jeep hanno in comune è che possono essere idealmente fuoristrada. Modelli come il nobile Jeep Commander o l'usato Jeep Cherokee portano con sé anche un po' più di lusso. Tutti i modelli sono consigliati per viaggiare, ma soprattutto l'usato Jeep Compass o il grandissimo Jeep Grand Cherokee.
Stelle in jeep
Le persone che potevano scegliere qualsiasi auto al mondo molto spesso sceglievano una jeep per i propri tour. Ad esempio, Floyd Mayweather, il pugile, ha una Jeep Wrangler nuova di zecca fatta su misura in ottime condizioni. Anche il giocatore di basket LeBron James sta andando bene con il modello fuoristrada della Jeep Wrangler, tra l'altro, David Beckham fa lo stesso. Harrison Ford non poteva mancare una Jeep Liberty americana, proprio come Ralph Lauren guida una Jeep CJ-5 del 1976.
Le jeep comprano e vendono su Herando
Una Jeep Wrangler in ottime condizioni è la polena di numerosi milionari e star. Una Jeep Grand Cherokee usata serve un'ottima causa per te e la tua famiglia, proprio come una Jeep CJ-5 può essere venduta su Herando. Non esitate a contattarci.