Mostra selezione
30 Offerte Per pagina, Ordinato per Data di caricamento

Pontiac

Pontiac con molto prestigio e lusso

Pontiac trasuda "l'amore per l'automobile". Il marchio automobilistico americano, che faceva parte di General Motors, ha una lunga storia. Veicoli sportivi con molto lusso sono arrivati sul mercato con il nome Pontiac. I clienti più giovani, in particolare, dovrebbero essere in grado di aiutare se stessi nel segmento dei prezzi medi. Sfortunatamente, la General Motors è fallita nel 2009 e alla fine del 2010 è stata completamente abbandonata come casa automobilistica. Fu una grande delusione, perché la casa automobilistica esisteva dal 1906.

L'azienda attraverso i secoli

L'omonimo di Pontiac, un indiano di Ottawa chiamato Chief Pontiac che visse nel XVIII secolo, era un sostenitore del dominio coloniale nel paese. Dal 1906 al 1909 la società Pontiac fu indipendente e fu fusa con la Oakland Motor Company. Ma nel 1909 la General Motors intervenne e diede nuove istruzioni. All'inizio solo il 50 percento delle azioni è andato alla grande azienda automobilistica, ma quando il fondatore di Oakland, Murphy, è morto, il restante 50 percento è stato aggiunto.

Modelli Pontiac

Già dal 1908 al 1926 numerosi modelli vennero immessi sul mercato con il nome Oakland. Queste erano le ex Pontiac. Negli anni '40, l'azienda iniziò a immettere sul mercato due buone vetture di fascia media, la Pontiac Torpedo e la Pontiac Streamliner. Numerose auto d'epoca, come la Pontiac Silver Streak o la Chieftain, risalenti al 1935 al 1958, sono ancora vendute oggi. Lo Star Chief e il Super Chief in seguito seguirono come modello di lusso. Probabilmente il modello più lungo costruito in varie versioni è stata la Pontiac Bonneville, uscita dalla linea di produzione dal 1957 al 2005.

Pontiac Star Chief

La Pontiac Star Chief è un'auto d'epoca moderna e stravagante del 1954. Molti proprietari la prendono per una gita nella natura e oggi la usano solo come "cellulare per hobby". Con la sua trasmissione automatica, era già una rarità speciale allora, ma ancora oggi trasuda nostalgia e un certo fascino. Con 227 CV e una cilindrata di 4.445 cm³, l'auto d'epoca è un'automobile curata nei minimi dettagli. La decappottabile con la capote Sonnenland attirava l'attenzione allora e lo è ancora oggi.

Pontiac Firebird

La Pontiac Firebird ricorda un'auto da corsa, risale al 1980 ed è una coupé molto ben conservata. Con il suo cambio automatico, è facile da maneggiare. Un pieno di 209 CV sono nell'auto d'epoca, che è l'ideale per le gite in autostrada. Anche gli interni, che brillano in pelle bianca, sono lussuosi. Il cielo azzurro è visibile attraverso il tetto panoramico.

Compra e vendi Pontiac su Herando

Le automobili Pontiac vengono vendute e acquistate frequentemente. Sfortunatamente, la produzione è stata interrotta nel 2010 e quindi sono disponibili solo modelli usati, ma sono molto felici di passare di mano. Come acquirente troverai la tua auto da sogno assoluta da venditori di tutto il mondo. Per la vendita della tua Pontiac, contattaci e ti daremo una consulenza completa . La squadra è al tuo fianco.