La storia di un tradizionale marchio di orologi svizzeri
Il marchio di orologi è stato fondato nel 1912 dall'imprenditore Walter Vogt a Grenchen, in Svizzera. Dieci anni dopo, l'inventore e orologiaio John Harwood si unì a loro. Il risultato di questa collaborazione fu il primo orologio da polso a carica automatica in produzione in serie, chiamato Harwood Automatic, introdotto nel 1926. Il marchio di orologi è stato anche un pioniere nel campo degli orologi sportivi. La produzione di orologi impermeabili inizia negli anni '40. Seguirono molte innovazioni tecniche, che portarono il marchio di orologi di lusso a vincere il primo premio nel concorso di cronometro dell'Istituto svizzero per la tecnologia ufficiale di misurazione del tempo nel 1956. Il fondatore morì un anno dopo e i due figli presero in mano la direzione dell'azienda. All'inizio degli anni '60, come parte della corsa allo spazio, Fortis sviluppò lo Spacematic AS. Al fine di profilare il miracolo tecnico, l'azienda sta dando alla NASA l'orologio spaziale. La vicinanza ai viaggi spaziali si è intensificata nel corso degli anni e ha raggiunto il picco nel 1992. Quest'anno il produttore di orologi ha dato vita alla campagna di marketing West in Space insieme al marchio di sigarette West. Alla fine degli anni 2010, il tradizionale marchio di orologi è entrato in una crisi finanziaria. Nel corso di questa crisi, l'azienda e il sito produttivo sono stati venduti a un investitore privato e hanno continuato sotto il nome di Fortis Watches e il collegamento ai viaggi nello spazio è stato mantenuto, come Cosmonauti ufficiali Fortis B-42, con il numero di riferimento 638.10. 11 M dal 2021, dimostra .
Orologi Fortis come investimenti
Il marchio di orologi non è nel segmento più alto degli orologi di lusso, come Hublot o Patek Philippe, ma qui ci sono modelli che valgono la pena come investimento. Nella movimentata storia dell'azienda sono stati immessi sul mercato molti modelli tecnicamente sofisticati, che per la loro storia e la loro qualità esclusiva hanno già un alto valore collezionistico.
Gli orologi Fortis e il mercato dell'usato
Nella lunga e tradizionale storia del marchio di orologi di fama mondiale, molte collezioni sono state introdotte sul mercato. Da Herando troverai un'ampia selezione di oggetti da collezione ben conservati. Le numerose innovazioni tecniche del produttore di orologi rendono alcune edizioni oggetti da collezione molto apprezzati e molto richiesti.
Nella vastità dello spazio
Gli obiettivi nobili del produttore di orologi di alta qualità non erano solo lo spazio. Le profondità degli oceani non erano né troppo lontane né troppo profonde per gli sviluppatori. Con la gamma Marinemaster, gli orologiai non hanno mai trovato un'immersione troppo profonda o troppo lunga. Il cronografo di alta qualità è stato progettato per l'uso sott'acqua. Troverai una piccola selezione sotto i numeri di riferimento 671.17.41 M, 671.19.49 M e 7252, puoi trovare di più sul nostro sito web. Qui puoi anche scegliere tra molte altre collezioni esclusive del marchio di orologi, come Aeromaster, Black Mars, Flieger, Stratoliner e Fortis-B47.
Compra e vendi orologi Fortis usati
Da Herando troverai una vasta selezione di orologi di pregio e orologi di lusso. Ti offriamo l'opportunità di presentare il tuo orologio Fortis usato in modo attraente e di rivolgerti agli acquirenti di tutto il mondo. Venditori e acquirenti possono entrare in contatto diretto e concludere i loro affari personalmente e a prezzi equi.
Se hai bisogno di supporto per l'acquisto o la vendita, il nostro team sarà lieto di aiutarti .